Per snellire i processi burocratici all'interno delle statiche progressioni di ogni pratica, Dataexpert si propone di offrire soluzioni basate sulla customer experience. Lo scopo è quello di governare attraverso la gestione delle comunicazioni alla clientela (creazione, feedback, profilazioni e bidirezionalità) l'escalation del business, garantendo risultati ottimali con il minimo sforzo e con l'interesse del cliente come punto di riferimento.
Datexpert è una delle aziende maggiormente attiva con le sue competenze nei progetti in ambito Telco, vantando casi di successo per la riduzione dei processi manuali, l'estrazione di modelli applicabili sulla gestione del "response" e soddisfazione del proprio committente. Grazie all'esperienza maturata negli anni, si produce un netto miglioramento nella fase di self-learning del sistema, aumentando il livello di automazione e garantendo quindi un'elevata affidabilità, velocità ed efficacia della soluzione proposta.
La direzione verso il documento digitale come massive production (billing) e in parallelo con un documento dinamico permette l'utilizzo di un single point of view e ciò proietta le piattaforme proposte verso una forte integrazione verso i Core System quali CRM e ECM.
La propensione alla comunicazione digitale grazie a tale integrazioni permette la distribuzione anche sui dispositivi mobile, sempre più interconnessi e fruiti dai singoli utenti. Dataexpert attraverso i suoi processi di integrazione verso il digitale non si interfaccia direttamente solo con il formato dati XML ma è in grado di utilizzare formati dato legacy provenienti da sistemi multipiattaforma (Z/Os, Unix).
Ecco alcuni esempi di comunicazione con la clientela:
- Sms personalizzati
- Comunicazioni di marketing personalizzate e omnichannel
- Lettere
- Fatturazione ed estratti conto
- Comunicazione sui social